Fra gli strumenti commercializzati da INNOVATIVE INSTRUMENTS di Milano un posto significativo è rappresentato dai PRESSOSTATI BETA che si adattano alle esigenze industriali più impegnative.
Il principio BETA si basa su un sensore diaframma/ pistone auto allineante di altissima qualità. Il pistone, con una corsa limitata, trasmette il valore di pressione dal diaframma direttamente all’interruttore senza alcun meccanismo di collegamento, proteggendo contemporaneamente lo strumento contro sovra pressioni molto elevate.
Il diaframma è isolato dal processo tramite O ring di tenuta, contenuto nel tronchetto di connessione. Questi tre elementi – diaframma – O ring – connessione al processo sono i soli a contatto con il fluido e sono disponibili in una vasta gamma di materiali.
Il TERMOSTATO BETA invece è costituito da un PRESSOSTATO collegato ad un sensore di temperatura a bulbo con riempimento fluido bi-fase (gas/liquido).
Abbiamo centinaia di varianti al modello base, questo consente applicazioni in diversi settori merceologici come l’industria alimentare, l’industria chimica e petrolchimica, l’industria navale e costruttori di macchine.
BETA oltre ad aver ottenuto su tutta la gamma certificazione SIL2 in accordo alle IEC61508, dispone delle più svariate certificazioni per ogni impiego tra cui i certificati P.E.D. modulo B+D (categoria IV), ATEX a sicurezza intrinseca e antideflagrante, G.L. e R.I.N.A. per applicazioni navali, T.U.V. per impiego su caldaie, 3A / FDA per utilizzo in applicazioni alimentari ed inoltre certificato GOST-R, F.M, CSA, IECEx, N.E.P.S.I., D.V.G.W, B.K.I., J.I.S., D.G.W.K., S.A.A., A.S.E.V. e molti altri ancora.
Il PRESSOSTATO BETA con tutta la gamma di varianti copre la fascia di mercato per le applicazioni più gravose ed impegnative.
Tutto questo assicura quella qualità richiesta ad uno strumento nato per impieghi di sicurezza.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!