Portata
In fluidodinamica, la portata è la quantità di fluido che attraversa nell’unità di tempo una sezione di area. Esistono diverse tecnologie per il controllo della portata gas.
La nostra gamma di strumenti include sensori di portata con principio della dispersione termica. Questo concetto di dispersione termica fu proposto nel 1914 da L.V. King che inventò la “Legge di King” con la quale spiegava come un filo riscaldato in un fluido fosse in grado di misurare la massa fluente.
I nostri misuratori di Portata Massici Termici misurano direttamente la massa del gas che passa nell’unità di tempo e le variazioni di Temperatura e Pressione sono direttamente compensate a bordo strumento.
Questa tecnologia rende estremamente facile monitorare qualsiasi portata di un gas con Peso Molecolare noto. Aria, Aria compressa, Azoto, Ossigeno, Anidride Carbonica, Metano, Biogas, Biometano, Elio o Idrogeno sono solo alcune misure che i nostri sensori possono facilmente controllare. Strumenti da processo oppure da stabilimento con protocolli di comunicazione HART, Modbus o Ethernet
TCP/IP o tradizionali segnali analogici sono inclusi nella nostra gamma.