BETA rappresentata in Italia da INNOVATIVE INSTRUMENTS di Milano, produce da oltre 30 anni pressostati e termostati per le più svariate applicazioni industriali.
Il principio BETA si basa su un sensore a pistone auto-allineante di altissima qualità.
Il pistone, con una corsa limitata, trasmette la pressione dal diaframma direttamente all’interruttore senza alcun meccanismo di collegamento, proteggendo così lo strumento contro sovra pressioni elevate.
Il diaframma è isolato dal processo tramite O-ring di tenuta, contenuto nel tronchetto di connessione.
Questi tre elementi diaframma, O-ring e connessione al processo sono i soli a contatto con il fluido e sono disponibili in una vasta gamma di materiali.
Questa soluzione consente di evitare dispendiose membrane di separazione da applicare agli strumenti per impieghi con fluidi corrosivi.
Con lo stesso criterio costruttivo diaframma/pistone la società produce termostati a bulbo con riempimento bi-fase (gas/liquido) sia con montaggio diretto che con capillare.
Oltre alle versioni con contatti elettrici è disponibile la versione pneumatica con alimentazione aria/azoto certificata Ex II 2G c T6 ATEX.
Tra i numerosi vantaggi che lo strumento BETA propone è il valore della ripetibilità della misura inferiore allo 0,2% f.s., parametro fondamentale per la sicurezza e continuità dell’intervento d’allarme.
Tutta la linea BETA è certificata ISO9001, P.E.D. modulo B+D categoria IV, ATEX II 2G/D Eex IIC T6 sia per esecuzioni antideflagranti che a sicurezza intrinseca.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!