Ecomondo 2018

Green & circular Economy – 6-9 Novembre 2018

Rimini fiera – Italy

INNOVATIVE INSTRUMENTS
Padiglione D2 STAND 055

Presenta

VACOMASS – Sistema modulare di erogazione aria per impianti di trattamento acque reflue

ECOMONDO  è la fiera leader  della green e circular economy nell’area euro-mediterranea;  un evento internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.

In contemporanea con Ecomondo si svolge Key Energy  “Energy transition hub”, è la fiera delle soluzioni e applicazioni di efficienza energetica ed energie rinnovabili. Ecomondo, inoltre, propone dal 2009 un modello ideale di Città Sostenibile, all’interno di uno spazio espositivo che mostra modelli di urbanizzazione, soluzioni tecnologiche, progetti, piani di mobilità, che consentono di migliorare la vita dei cittadini e favorire lo sviluppo dei territorio in chiave sostenibile.

INNOVATIVE INSTRUMENTS sarà presente come espositore al Padiglione D2 STAND 055 presentando il nuovo sistema modulare di erogazione aria per impianti di trattamento acque reflue.

Rendere efficiente ed economico un impianto di trattamento acque è possibile, attraverso un preciso controllo della erogazione di aria nei bacini di decantazione acque reflue.

Grazie al suo sistema modulare VACOMASS®, risultato di oltre 30 anni di esperienza e di sviluppo della tecnologia da parte del gruppo tedesco BINDER ENGINEERING GmbH, rappresentato in Italia da Innovative Instruments, è in grado di unire l’efficienza tecnologica della valvola di regolazione a fuso ad effetto venturi (JCV) con il misuratore di portata aria a dispersione termica e da un microprocessore, i cui moduli elettronici gestiscono i dati e i parametri necessari al controllo e alla corretta erogazione dell’aria.

Tutti i componenti vengono calibrati e testati nel laboratorio CAMASS® in grado di performance altamente ingegnerizzate in grado di simulare le reali condizioni operative dell’impianto in questione.

Con VACOMASS® la funzione biologica dell’impianto è sotto controllo e il consumo di energia viene ridotto in modo significativo; una ridotta percentuale di ossigeno può causare il mancato rispetto dei limiti legali di scarico, mentre una eccessiva erogazione di aria provoca un elevato consumo di energia, col risultato di rendere anti-economico il funzionamento dell’impianto.

Pertanto VACOMASS® è in grado di tenere sotto controllo la funzione biologia dell’impianto e riduce il consumo di energia in modo significativo ottenendo così un funzionamento perfettamente controllato ed economico.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *