Indicatori di livello in by pass

Misura di livello in by-pass

Le varie applicazioni richiedono sensori sempre più sicuri ed affidabili nel tempo: stabilità a lungo termine per evitare calibrazioni continue, insensibilità alle vibrazioni, insensibilità alle condizioni atmosferiche, facilità di manutenzione oltre naturalmente a misure molto precise e compensate in temperatura.

Gli indicatori di livello ad accoppiamento magnetico sono di preferenza utilizzati per montaggio in by-pass, ideali per misure gravose sia con pressioni elevate (PN 400) che con temperature molto alte (T 350° C).
Esecuzioni con tubo in acciaio inox, con rivestimento in plastica o teflonato, in Monel, in Hastelloy o Titanio, rientrano negli standard costruttivi di Phönix.

Disponibile con molteplici attacchi al processo, vengono forniti completi di valvole di intercettazione e di spurgo.
L’indicazione del livello avviene tramite bandierine metalliche colorate facilmente identificabili anche a parecchia distanza e non influenzabili dalla temperatura del fluido di processo.

La trasmissione del segnale analogico avviene tramite accoppiamento magnetico galleggiante / catena reed resistiva con susseguente conversione analogica 4-20ma due fili.

E’ disponibile il protocollo HART di comunicazione.

Là dove è richiesta, oltre ad una misura locale, la necessità di allarmi, questi si possono prevedere montati sia in custodia IP 65 che anti deflagranti.

Esecuzioni a sicurezza intrinseca per area pericolosa e/o antideflagrante Eex-d sono standard.

Nel l’utilizzo su caldaie consigliamo indicatori di livello a vetro Reflex o a trasparenza Phönix certificati TUV raccomandati dalle normative di sicurezza Europee.

Phönix ed Innovative Instruments di Milano dispongono di certificazioni per il petrolchimico, per uso a bordo di navi, per utilizzo su caldaie, per ambienti farmaceutici ed alimentari.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *